fbpx

Previsioni sui prezzi dei Bitcoin ? Quanto in alto potrà andare ?

Previsioni sui prezzi dei Bitcoin ? Quanto in alto potrà andare ?

news
Marzo 29, 2023 by Flavio
89
Le previsioni sui prezzi dei bitcoin si stanno surriscaldando mentre la famosa criptovaluta si avvicina a $ 30.000
shutterstock_1888907947.png
  • Bitcoin ( BTC-USD ) è richiesto a causa dell’elevata inflazione e dei timori di corse agli sportelli.
  • Queste preoccupazioni e altre considerazioni hanno portato ad alcune previsioni sui prezzi di Bitcoin sorprendentemente elevate.
  • Gli investitori dovrebbero prendere in seria considerazione una piccola posizione in Bitcoin

Il sistema bancario tradizionale è in difficoltà? E c’è un posto migliore per conservare la tua ricchezza? Queste preoccupazioni principali stanno suscitando un forte interesse per le criptovalute, in particolare il Bitcoin “OG crypto” ( BTC-USD ). Di conseguenza, le previsioni sui prezzi dei Bitcoin di alcuni esperti suggeriscono un forte rialzo nei prossimi mesi e anni.

Proprio mentre il settore finanziario statunitense sembrava riprendersi dalla crisi del Covid-19, l’inflazione è aumentata nel 2022. Poi, la Federal Reserve ha alzato i tassi di interesse e i prezzi dei titoli di stato sono crollati. La prossima cosa che sai, banche come la sussidiaria di SVB Financial  (NASDAQ: SIVB ) Silicon Valley Bank e Signature Bank (NASDAQ: SBNY ) hanno avuto grossi problemi.

I timori di corse agli sportelli si sono diffusi e improvvisamente Bitcoin è sembrato “oro digitale”: un luogo relativamente sicuro in cui conservare la propria ricchezza. In questo contesto tumultuoso, gli esperti di azioni e criptovalute hanno espresso una varietà di opinioni sulla traiettoria futura della criptovaluta. Quindi, vediamo cosa hanno detto di recente alcuni di loro sulla “criptovaluta OG”.

Alcune previsioni sui prezzi dei bitcoin del 2023 sono ribassiste

Poiché Bitcoin diventa un bene rifugio inaspettato, si potrebbe presumere che tutte le previsioni sui prezzi di Bitcoin sarebbero ultra-rialziste in questo momento. Tuttavia, in realtà ci sono alcune voci ribassiste tra la folla.

Come forse ricorderete, il fondatore di Mobius Capital Partners Mark Mobius ha previsto un considerevole calo dei prezzi di BTC lo scorso anno. Ha persino predetto che Bitcoin potrebbe crollare nella gamma di $ 10.000.

Ciò non è accaduto finora, poiché BTC si sta attualmente dirigendo verso i $ 30.000. Matthew Sigel, responsabile della ricerca sugli asset digitali presso VanEck, vede Bitcoin scendere al livello di $ 12.000. È interessante notare che Sigel cita l’aumento dei prezzi dell’energia come fattore trainante di questo previsto calo del prezzo.

Ancora più ribassista è Standard Chartered, una banca globale che ha previsto che Bitcoin potrebbe scendere al livello di $ 5.000 quest’anno. È certamente possibile che la politica monetaria restrittiva della Federal Reserve possa in qualche modo sopprimere il prezzo del Bitcoin. Tuttavia, trovo difficile credere che BTC scenderà effettivamente a $ 5.000 nel 2023.

Gli esperti si appoggiano al rialzo con le loro previsioni sui prezzi dei bitcoin

Non farti un’idea sbagliata qui. Una manciata di previsioni ribassiste sui prezzi di Bitcoin non sono rappresentative della maggioranza. Dopo aver condotto alcune ricerche, è diventato subito evidente che l’inflazione e le preoccupazioni del settore bancario hanno reso la maggior parte degli esperti di criptovaluta rialzista, non ribassista, su BTC.

Fino a che punto i fallimenti bancari e altri fattori potrebbero spingere il prezzo? Paolo Ardoino, chief technology officer ( CTO ) di Tether , un emittente di stablecoin, anticipa che Bitcoin potrebbe “ritestare” il suo massimo storico. In altre parole, Ardoino prevede che BTC si avvicini a $ 69.000.

Allo stesso modo, Marshall Beard, chief strategy officer (CSO) dell’exchange di criptovalute Gemini , ritiene che Bitcoin probabilmente supererà i suoi “massimi storici quest’anno”. Tuttavia, Beard ha inoltre proposto che $ 100.000 sia un “numero interessante” per BTC.

Nel frattempo, Markus Thielen, responsabile della ricerca e della strategia presso la piattaforma di criptovaluta Matrixport , ha previsto che Bitcoin raggiungerà i 45.000 dollari quest’anno . Tuttavia, non sarà necessariamente un viaggio tranquillo. Thielen riconosce: “Probabilmente ci sarà un periodo di tira e molla a breve termine”. Inoltre, “i prezzi di Bitcoin potrebbero scendere a $ 24.000 e testare l’ultimo livello di breakout”, sebbene Thielen descriva questa possibilità come “uno scenario peggiore”.

Il profilo rendimento-rischio di BTC è ora favorevole

Quindi, quanto in alto i fallimenti bancari e altri fattori potrebbero spingere il prezzo della “criptovaluta OG” nel 2023 e oltre? Solo il tempo lo dirà, e alcuni esperti sono ribassisti su Bitcoin in questo momento.

D’altra parte, è rialzista che Bitcoin stia raggiungendo lo status di rifugio sicuro durante un periodo di turbolenze nel settore bancario. Personalmente, trovo che la proposta da $ 100.000 di Beard sia molto ambiziosa.

Il suggerimento da $ 45.000 di Thielen sembra più ragionevole poiché il dolore del settore bancario potrebbe essere la sua spinta.

RIMANI AGGIORNATO!

Ricevi tutte le ultime notizie, offerte esclusive e aggiornamenti di questo Mondo.