fbpx

I fan delle cripto adorano ChatGPT.  E Stanno investendo in AI Cryptos.

I fan delle cripto adorano ChatGPT.  E Stanno investendo in AI Cryptos.

news
Febbraio 15, 2023 by Flavio
97
Le criptovalute AI sono la nuova sottocultura blockchain a balzare alla ribalta
ai-artificial-intelligence-touch-1600.jpg
  • La popolarità dell’intelligenza artificiale ( AI ) è in costante aumento sulla scia dell’accessibilità di ChatGPT e dei numerosi casi d’uso.
  • Ciò sta suscitando interesse nelle criptovalute basate sull’intelligenza artificiale.
  • Un certo numero di criptovalute AI sta registrando guadagni del cento per cento rispetto all’anno in corso (YTD) grazie a questo ritrovato interesse.

Finora l’intelligenza artificiale ( AI ) è stata la parola d’ordine del 2023 e probabilmente non svanirà presto. Con la crescente popolarità e accessibilità di strumenti come ChatGPT di OpenAI , più persone sono esposte all’intelligenza artificiale che mai. Alcuni pensano che sia l’inizio di un episodio di Black Mirror . Altri vedono l’IA come l’inizio di una nuova era di industrializzazione, ottimizzata per l’era di Internet. Un gruppo che accoglie la tecnologia a braccia aperte è, ovviamente, la cripto folla. Ora, questi investitori si stanno accumulando in criptovalute AI – alcune utili, altre solo clamore – per realizzare un profitto.

L’ampiezza dei casi d’uso dell’intelligenza artificiale ne fanno un mercato con infinite possibilità. Utilizzando ChatGPT , i programmatori possono cercare errori nel loro lavoro, gli scrittori possono scoprire suggerimenti per stimolare la loro creatività e gli studenti possono apprendere nuovi concetti più facilmente rispetto all’analisi attraverso muri di dati. Con altre applicazioni, è possibile generare arte o persino audio, dati alcuni suggerimenti.

Naturalmente, gli appassionati di crittografia si stanno aggrappando a questa tecnologia in relazione alla blockchain. Alcuni chiedono ai modelli di intelligenza artificiale quale sia il futuro per asset come  Bitcoin  ( BTC-USD ). Altri chiedono consulenza finanziaria a questi modelli. E gli sviluppatori si stanno orientando verso l’intelligenza artificiale per creare nuovi progetti redditizi. Alcuni di questi progetti esistono da molto tempo, prima dell’aumento di popolarità di ChatGPT. Alcuni stanno semplicemente capitalizzando la parola d’ordine e lo fanno con successo.

Quindi, quali sono le criptovalute AI più popolari che gli investitori stanno accumulando in questo momento? Ecco alcuni dei più grandi nomi finora:

  • SingularityNET (AGIX-USD)
  • Fetch.ai ( FET-USD )
  • Intelligenza liquida artificiale ( ALI-USD )
  • Protocollo oceanico ( OCEAN-USD )

Criptovalute AI: SingularityNET (AGIX-USD)

SingularityNET (AGIX) AI logo crittografico su sfondo viola-blu scuro

Per quanto riguarda le capitalizzazioni di mercato delle criptovalute AI, il token AGIX di SingularityNET  ( AGIX-USD ) non ha eguali. Il progetto ha un valore di oltre 420 milioni di dollari, facendo molta strada da quando è stato lanciato nel 2018.

SingularityNET ospita una serie di strumenti diversi sulla sua rete e può essere considerata una sorta di “mercato dell’IA”. Utilizza la tecnologia blockchain per pubblicare molti servizi di intelligenza artificiale, che gli utenti possono provare, acquistare, installare ed eseguire su un’unica rete. Naturalmente, al giorno d’oggi viene fornito con molte delle campane e dei fischietti che ci si aspetta da una rete crittografica, con il proprio servizio di picchettamento intuitivo e anche l’esperienza del metaverso .

Uno dei grandi vantaggi di SingularityNET dal punto di vista degli sviluppatori è che si può caricare il proprio strumento AI sulla rete. I servizi di pubblicazione di SingularityNET fanno bene a mettere il prodotto davanti alle persone giuste, che possono quindi scaricare e “addestrare” l’intelligenza artificiale espandendo il suo set di dati attraverso l’uso.

Con la criptovaluta AGIX che è passata da 4 centesimi a un massimo di 65 centesimi nel 2023, questa criptovaluta ha registrato un’impennata di oltre il 1.500%.

Fetch.ai (FET-USD)

Logo di crittografia Fetch.AI (FET) visualizzato sullo smartphone con le parole "compra" e "vendi" sotto il logo e il grafico finanziario sullo sfondo

Il successo di Fetch.ai ( FET-USD ) e SingularityNET insieme indica certamente la traiettoria dell’IA in futuro. Sembra che, con la popolarità di questi due in particolare, gli appassionati di criptovalute stiano utilizzando l’intelligenza artificiale come mezzo per negoziare ed elaborare automaticamente le transazioni.

Anziché eseguire rigorosamente transazioni con strumenti di intelligenza artificiale, Fetch.ai consente a individui di qualsiasi numero di settori di effettuare transazioni tra loro senza alcuna necessità di negoziazione umana. Piuttosto, la rete Fetch utilizza l’intelligenza artificiale per negoziare i termini degli accordi per conto di entrambe le parti. Dopo aver accettato i termini della transazione, tale transazione viene elaborata sulla blockchain utilizzando FET.

Anche la crittografia FET di Fetch.ai non è molto lontana da SingularityNET in termini di dimensioni. Possiede una capitalizzazione di mercato di $ 307 milioni. Il token ha visto un guadagno del 555% tra l’inizio dell’anno e il suo massimo di 59 centesimi.

AI Cryptos: Intelligenza Liquida Artificiale (ALI-USD)

Logo crittografico ALI (Artificial Liquid Intelligence) visualizzato sullo smartphone nella mano della persona

Come le altre criptovalute AI descritte qui, l’ Artificial Liquid Intelligence ( ALI-USD ) e la criptovaluta ALI alimentano un framework per un mondo di dapps alimentate dall’IA limitate solo dalla creatività dei loro sviluppatori. Ma questo nome ha un po ‘di tecnologia che potrebbe metterlo in vantaggio rispetto ad altri.

La parte più interessante dell’ecosistema ALI è abbastanza facilmente il suo strumento CharacterGPT . Lo strumento consente agli utenti di descrivere i caratteri in un linguaggio semplice. Utilizzando questo suggerimento, la tecnologia AI di ALI genera quindi un personaggio unico e completamente interattivo. Gli sviluppatori di Dapp possono sfruttare questo strumento per creare i propri personaggi in grado di soddisfare le esigenze degli utenti. Anche nella sua infanzia, questo strumento è destinato a rivoluzionare il modo in cui gli sviluppatori presentano i propri prodotti e servizi ai propri clienti.

ALI è una delle criptovalute AI più giovani a rappresentare il mercato in crescita. Dall’inizio del 2023, l’ALI è aumentato fino al 900%.

Protocollo oceanico (OCEAN-USD)

Grafico del logo crittografico AI del protocollo oceanico (OCEAN) su sfondo futuristico viola

Ocean Protocol  ( OCEAN-USD ) è stato, per un certo periodo, una delle prime 100 criptovalute al mondo per capitalizzazione di mercato. Certo, il tempo è passato e da allora le cose sono cambiate. Il mercato non è così rialzista come lo era nel 2021, quando era così. Tuttavia, l’aumento delle criptovalute AI come sottocultura di cripto-investimento potrebbe catapultare la criptovaluta OCEAN al suo antico splendore.

Ocean Protocol non è una crittografia AI allo stesso modo dei suoi pari in questo elenco. Non usa l’intelligenza artificiale. Piuttosto, Ocean Protocol si occupa di qualcosa di indissolubilmente legato al mercato dell’IA : i dati.

Laddove SingularityNET è un mercato AI, Ocean Protocol è un mercato dati. Mette in contatto i proprietari di dati preziosi con i consumatori che hanno bisogno di questi dati. Visto che l’intelligenza artificiale ha bisogno di continuare a consumare nuovi dati per diventare più solida, si può vedere dove inizia a entrare in gioco il ruolo della rete. Gli sviluppatori di intelligenza artificiale si rivolgono a Ocean per acquistare set di dati preziosi e aumentare le capacità dei loro strumenti.

OCEAN ha visto la traiettoria più costante del gruppo durante l’inizio del 2023. Al suo massimo di 55 centesimi, il token aveva guadagnato oltre il 240% a un certo punto quest’anno.

RIMANI AGGIORNATO!

Ricevi tutte le ultime notizie, offerte esclusive e aggiornamenti di questo Mondo.