Ecco Perché le criptovalute potrebbero esplodere nel 2023
- Con l’anno che volge al termine, tutti si stanno mettendo i loro limiti per pensare e fare previsioni sulle criptovalute per il 2023. Eccone cinque che puoi portare in banca.
- L’azione normativa continuerà: gli ultimi anni hanno visto un aumento esponenziale della regolamentazione del settore. Questa tendenza è destinata a continuare nel prossimo anno o giù di lì.
- La rivoluzione del Web 3.0 non si fermerà: la rivoluzione del Web 3.0 esiste da tempo, ma è diventata sempre più popolare, con molte aziende che abbracciano questo nuovo modo di interagire con i consumatori.
- Gli NFT non stanno andando da nessuna parte: sebbene lo slancio sia rallentato quest’anno, rimane ancora molta azione per coloro che desiderano giocare in questo spazio.
- Il mondo della moda sarà un motore chiave dell’attività: la tecnologia Web3 sta spingendo l’innovazione nella moda mentre la collaborazione diventa più comune su tutta la linea.
- Lo spazio crittografico si consoliderà: molte aziende stanno lottando per affrontare l’inverno crittografico e le imprese più grandi si precipiteranno per trarne vantaggio.
Solo un anno fa, l’interesse per le criptovalute era ai massimi storici. Mentre Bitcoin ( BTC-USD ) ha scambiato circa $ 50.000 e gli NFT “arricchirsi velocemente” hanno fatto notizia, pochi avrebbero potuto prefigurare le prove e le tribolazioni a venire. Molti dei più grandi nomi nel dominio delle criptovalute, come Celsius Network e Voyager Digital (OTCMKTS: VYGVQ ), hanno subito colpi devastanti con il passare dei mesi. Il crollo di FTX ha coronato un anno terribile per l’industria delle criptovalute. In queste circostanze, fare previsioni sulle criptovalute per il 2023 diventa un compito arduo.
Tuttavia, nonostante la negatività che circonda l’industria delle criptovalute, il prossimo anno potrebbe portare una tregua tanto necessaria. Stiamo già assistendo all’emergere di diversi modelli nel settore delle criptovalute che probabilmente proseguiranno fino al 2023. Questi sono i temi che useremo per fare previsioni sulle criptovalute per il 2023. Se sei interessato a cosa accadrà in questo entusiasmante spazio l’anno prossimo, continua a leggere per scoprirlo.
L’azione normativa continuerà ad avere un impatto sul settore
Il 2023 potrebbe essere un anno decisivo per l’industria delle criptovalute. In tutto il mondo, i governi stanno proponendo un aumento delle normative e della supervisione delle criptovalute, minacciando di erodere il decentramento che ha contribuito al successo delle criptovalute.
Le comunità di criptovaluta hanno risposto allo stesso modo, promettendo di combattere contro le normative ingiuste e proteggere l’indipendenza della loro moneta preferita. Il modo in cui entrambe le parti gestiranno questa battaglia determinerà il futuro della criptovaluta. Sarà sicuramente un anno entusiasmante, pieno di manovre politiche e alleanze improbabili, poiché i combattenti crittografici cercano un risultato soddisfacente in quello che sarà sicuramente visto come uno scontro ideologico tra forze opposte.
Alla fine, però, per ora l’industria delle criptovalute non può in alcun modo evitare il martello normativo. Come abbiamo visto con l’arresto di Samuel Bankman-Fried, ex CEO di FTX, alle Bahamas, i regolatori non stanno prendendo alla leggera le questioni che circondano lo spazio crittografico. È fondamentale riconquistare la fiducia nei mercati delle criptovalute. L’audizione della commissione per i servizi finanziari della Camera degli Stati Uniti sul crollo di FTX è un ottimo esempio di quanto siano diventate serie tali questioni. Possiamo aspettarci altre attività di questo tipo in futuro.
La rivoluzione del Web 3.0 non si fermerà
Nel corso degli anni, la rapida crescita dei progetti crypto ha portato a molte speculazioni e investimenti, che sono diventati sinonimo del settore. Tuttavia, alla luce del rallentamento dei mercati macroeconomici più ampi, questa tendenza dovrebbe probabilmente cambiare. Vedremo più progetti concentrarsi su una delle principali categorie di utilità: esperienze significative, divertenti e sociali.
Ciò significa che nel nostro futuro ci saranno più piattaforme e protocolli basati su Web3. Ciò include identità interoperabili, grafici sociali on-chain ed esperienze sociali astratte, il tutto alimentato dalla tecnologia blockchain. Ciò dovrebbe consentire un mondo online sicuro e coinvolgente che offra agli utenti un’esperienza senza precedenti migliorando al contempo la loro privacy. Sarà interessante vedere come questi sviluppi si manifesteranno nei prossimi anni man mano che l’industria blockchain cresce in popolarità.
Gli NFT non stanno andando da nessuna parte
Il 2021 è stato un anno straordinario per l’industria NFT, con un sostegno finanziario apparentemente inarrestabile da parte di alcune delle più grandi aziende Web2. Con questi marchi affidabili che investono in questa nuova tecnologia, ha tracciato un percorso chiaro per ulteriori investitori nel 2023 per farsi avanti e contribuire a promuovere la crescita nel settore. È un forte indicatore che questo sarà uno dei primi settori a riprendersi e prosperare pienamente il prossimo anno. Si prevede che arriverà un maggiore sostegno finanziario, contribuendo a un’ulteriore innovazione nei token non fungibili nel 2023. Potrebbe benissimo essere un anno entusiasmante sia per gli investitori NFT esperti che per quelli alle prime armi.
Il mondo della moda sarà un motore chiave dell’attività
Il mondo della moda sta abbracciando la tecnologia Web3 e guidando la sua diffusa adozione. L’innovazione nel settore porta a collaborazioni tra la tecnologia Web3 e i marchi alla ricerca di modi significativi per connettersi con i consumatori. È una delle aree chiave da guardare al nuovo anno. Pertanto, non puoi ignorarlo quando fai previsioni crittografiche per il 2023 e oltre. E il potenziale qui non si ferma qui!
L’intelligenza artificiale generativa sta diventando sempre più comune, ma la blockchain potrebbe salvarci dall’incapacità di distinguere tra contenuti creati da macchine e creazioni veramente umane. Pertanto, sarà emozionante vedere come si evolvono queste tendenze mentre Web3 continua a cambiare il nostro modo di vivere.
Lo spazio crittografico si consoliderà
Una delle principali previsioni sulle criptovalute che puoi portare in banca è il consolidamento nel settore. I problemi che abbiamo visto quest’anno con il crollo di FTX sono la punta dell’iceberg. Molte altre aziende che hanno fatto bene durante i periodi di massimo splendore delle criptovalute del 2020 e del 2021 hanno difficoltà a operare in un ambiente in cui il prezzo del Bitcoin è in caduta libera.
La situazione è matura per il consolidamento. Di conseguenza, vedrai molte aziende mordere la polvere e imprese più grandi rilevare le loro attività e risorse. Ne abbiamo visto un ottimo esempio con le lotte dell’exchange di criptovalute Voyager Digital. Alla fine, la scritta era sul muro. Binance US sta ora acquistando i suoi asset per 1 miliardo di dollari . Tali casi continueranno nell’anno a venire. Pertanto, è lecito ritenere che un maggiore consolidamento sia nelle carte per il settore.