fbpx

Cari fan di XRP Crypto, segnate i vostri calendari per il 31 marzo

Cari fan di XRP Crypto, segnate i vostri calendari per il 31 marzo

news
Dicembre 18, 2022 by Flavio
522
L'imminente giudizio di Ripple influenzerà notevolmente il futuro del mercato
logo-ripple
  • Ripple  ( XRP-USD ) ha presentato il suo ultimo deposito relativo alla sua battaglia legale contro la Securities & Exchange Commission.
  • Gli esperti ritengono che la sentenza finale sarà emessa a un certo punto nel primo trimestre del 2023.
  • La sentenza amplierà o ridurrà notevolmente il potere normativo della SEC sul mercato delle criptovalute.

Gli appassionati di criptovalute stanno pazientemente aspettando una vittoria, visto che il 2022 è stato particolarmente scortese con l’industria. Bloccato in un inverno crittografico con il tanking della fiducia degli investitori, qualcosa deve raddrizzare la nave. Ripple  ( XRP-USD ) potrebbe fare proprio questo. La società dietro la criptovaluta XRP sta  finalmente  vedendo la fine della sua battaglia legale della Securities & Exchange Commission (SEC). Il mercato delle criptovalute potrebbe ottenere un catalizzatore se Ripple riuscisse a ottenere una vittoria.

È stata una lunga strada per Ripple. La SEC ha aperto la sua denuncia contro la società nel dicembre del 2020. Da allora, Ripple ha sottratto risorse alla sua attività per combattere le accuse. Le accuse ruotano attorno al fatto che XRP sia una sicurezza; se il tribunale decidesse così, significherebbe che Ripple ha venduto illegalmente titoli , secondo la legge statunitense stabilita.

Una pesante punizione attende l’azienda se perde in tribunale. E, nel bel mezzo di un mercato selvaggiamente ribassista, il colpo finanziario a Ripple sarebbe enormemente amplificato. Fortunatamente per questo, però, la SEC ha avuto meno successo nel rendere questo caso aperto e chiuso di quanto pensasse.

Ripple è stato in grado di sfruttare l’opinione pubblica disgiunta della SEC su ciò che qualifica una criptovaluta come sicurezza rispetto a una valuta. La principale prova utilizzata da Ripple sono i ” documenti Hinman ” – comunicazioni interne della SEC relative a un discorso dell’ex direttore William Hinman. Nel 2018, Hinman ha tenuto un discorso in cui ha confutato l’idea che Ethereum  ( ETH-USD ) fosse un titolo e implicava che la maggior parte delle criptovalute sul mercato non fossero titoli.

Usando questi documenti, Ripple sta tentando di dimostrare che la SEC ha comunicato internamente in un modo che assolverebbe Ripple dalle accuse della causa.

La causa XRP Crypto si concluderà all’inizio del 2023

Dopo la battaglia durata quasi due anni, la causa per le criptovalute XRP sta finalmente giungendo al termine. Le due parti sono pronte per il giudizio finale, e il risultato avrà sicuramente un ampio effetto sul mercato.

È passato poco più di un mese dalla grande vittoria di Ripple nell’ottenere i documenti Hinman presentati in aula. Con quella prova assicurata, Ripple sta ora presentando una richiesta finale per un giudizio sommario. Il consiglio generale di Ripple ha confermato su Twitter che questo è l’ultimo deposito che Ripple farà. Ora, le cose spettano al giudice Analisa Torres. Il giudizio sommario per il caso, secondo l’ex procuratore James Filan, avrà luogo “entro il 31 marzo 2023”.

L’appuntamento di Filan è semplicemente una previsione alla fine della giornata. Ma, come ex esperto che ha attraversato questi processi innumerevoli volte prima, è forse la migliore ipotesi che gli investitori troveranno. Indipendentemente da ciò, il semplice fatto di sapere che entrambe le parti hanno chiuso con i documenti offre più prove che la fine è vicina rispetto a qualsiasi speculazione precedente.

Questa sentenza ha grandi conseguenze per il mercato delle criptovalute in entrambi i casi. Se la SEC vince, la sentenza ribadirà un precedente stabilito dal suo successo il mese scorso. A novembre, la commissione ha vinto una causa contro  LBRY ( LBC-USD ) che rispecchiava molto da vicino le argomentazioni fatte nella causa Ripple. Una vittoria su Ripple darà all’organismo un potere normativo ancora maggiore sul mercato delle criptovalute.

Tuttavia, Ripple sembra avere tutto lo slancio. Potrebbe salvare la maggior parte del mercato dalla SEC con la sua stessa vittoria. Un caso di così alto profilo sarà sicuramente preso in considerazione nelle leggi normative in futuro. Se XRP può dimostrare che si tratta di una cripto piuttosto che di una sicurezza, suggerirebbe che lo sono anche la maggior parte delle altre criptovalute. Ciò priverebbe efficacemente la maggior parte del potere di regolamentazione delle criptovalute dalla SEC.

RIMANI AGGIORNATO!

Ricevi tutte le ultime notizie, offerte esclusive e aggiornamenti di questo Mondo.