fbpx

Il prossimo Ethereum? 3 Altcoin pronte a dominare nel 2024

Il prossimo Ethereum? 3 Altcoin pronte a dominare nel 2024

news
Agosto 27, 2023 by Flavio
322
Vale sicuramente la pena dare un'occhiata a queste risorse digitali in questo momento
cryptocurrency-coins.png
  • Esplora queste scelte crittografiche sottovalutate nel dinamico panorama delle criptovalute.
  • Solana : Posizionato come un “rivale di Ethereum”, SOL prevede una crescita significativa nel 2025 grazie alla sua convenienza, scalabilità e adattabilità.
  • Avalanche : gli sviluppatori sono attratti dalla compatibilità con la macchina virtuale Ethereum per soluzioni blockchain più rapide ed economiche.
  • Cardano : questo token è una scelta solida per gli investitori a lungo termine grazie alla sua filosofia di sviluppo deliberata.
  • Non perdere queste promettenti altcoin che potrebbero rivelarsi “Ethereum 2.0” entro il prossimo anno.

Scegliere una criptovaluta promettente tra migliaia può essere scoraggiante. In effetti, la maggior parte degli investitori guarda alle migliori opzioni come  Bitcoin  o  Ethereum  , poiché queste criptovalute di solito forniscono una diversificazione sufficiente a lungo termine.

Tieni presente che sia Bitcoin che Ethereum hanno dimensioni enormi. Anche se ciò non significa che non possano crescere immensamente da qui, coloro che hanno una visione del mercato più orientata alla crescita potrebbero voler cercare il cosiddetto “prossimo Ethereum” o gli “assassini di Ethereum”.

Quindi, da dove cominciare? Gli investitori hanno moltissimi progetti blockchain abilitati agli smart contract tra cui scegliere. Ecco tre delle alternative Etheruem più conosciute che penso potrebbero avere la possibilità di sottrarre quote di mercato all’operatore storico nel tempo.

Solana (SOL-USD)

Ripresa macro di una moneta fisica della criptovaluta Solana (SOL-USD)

Tra i giganti delle criptovalute come Bitcoin ed Ethereum, Solana emerge come una stella promettente, sfidando il dominio di Ethereum. Nonostante un viaggio tumultuoso da 260 dollari a circa 25 dollari, il potenziale di Solana rimane significativo.

Solana si sta evolvendo come il “ visto per le risorse digitali ” con vantaggi di adozione istituzionale e scalabilità. Posizionato come uno “sfidante di Ethereum”, eccelle nella finanza decentralizzata e negli NFT, rendendolo un contendente crittografico da tenere d’occhio.

Classificata tra le prime 10 per capitalizzazione di mercato, Solana detiene una quota di mercato inferiore all’1%. Nonostante le sue prestazioni nel 2023, i suoi dati tecnici presentano un argomento interessante. Il superamento della resistenza di 27 dollari potrebbe innescare un sostanziale potenziale di rialzo, puntando a guadagni di 32,40 dollari e potenzialmente oltre 40 dollari nel 2023.

Valanga (AVAX-USD)

Simbolo AVAX valanga.  Fai trading con criptovaluta, denaro digitale e virtuale, operazioni bancarie con il concetto di telefono cellulare.  AVAX-USD

Avalanche acquisisce importanza come blockchain pionieristica con scalabilità e attenzione alla DeFi. Le partnership, la crescita delle transazioni e l’innovazione ne evidenziano la resilienza e il potenziale nel panorama delle criptovalute.

AVAX, il token nativo di Avalanche, funge da unità di conto, paga le commissioni di rete e supporta la sicurezza blockchain attraverso lo staking. Avalanche e Solana sono piattaforme blockchain veloci e scalabili con differenze distinte. Ciò include che entrambe le piattaforme supportano DeFi e dApp. Tuttavia, Solana enfatizza gli scambi decentralizzati, attirando importanti progetti DeFi.

I parametri DeFi di Avalanche per il secondo trimestre del 2023 sono contrastanti: gli indirizzi attivi giornalieri sono raddoppiati, ma il Total Value Locked (TVL) è sceso del 19%, sollevando preoccupazioni. Nonostante ciò, Avalanche rimane nel trend della tokenizzazione degli asset, con un programma da 50 milioni di dollari per acquisire asset tokenizzati, mostrando potenziale di crescita.

Cardano (USD-ADA)

Un concept token per Cardano con un grafico di trading sullo sfondo.

Cardano  si distingue tra le numerose altcoin per la sua ponderata strategia a lungo termine e l’enfasi sulla tecnologia proof-of-stake, che la distingue come un’opportunità crittografica eco-consapevole.

Cardano non è solo eco-friendly ma mira anche a connettere diverse blockchain attraverso l’interoperabilità. Guidato dalla Fondazione Cardano un consorzio di esperti di crittografia e sviluppo software, Cardano si concentra su scalabilità, sicurezza e casi d’uso pratici.

Il ritmo di sviluppo deliberato di Cardano contrasta con gli approcci di rapida crescita, influenzandone il prezzo a breve termine. Tuttavia, questo approccio potrebbe portare a una sostanziale creazione di valore in futuro. L’accessibilità economica del progetto attrae gli investitori in linea con la sua filosofia di sviluppo.


Il contenuto di questo articolo e’ solo a scopo informativo, ogni informazione, indicazione emersa non si configurerà in alcun modo quale attività di promozione  o consulenza finanziaria. L’attività speculativa legata alla compravendita di criptovalute e derivati, costituisce attività ad elevato rischio. Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo articolo, dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.

RIMANI AGGIORNATO!

Ricevi tutte le ultime notizie, offerte esclusive e aggiornamenti di questo Mondo.