fbpx

Non perdere la più grande opportunità di Bitcoin del decennio

Non perdere la più grande opportunità di Bitcoin del decennio

news
Aprile 8, 2023 by Flavio
91
I ritardatari se ne pentiranno se perderanno il grande breakout di Bitcoin
bitcoin_btc-usd1600.png
  • Bitcoin  ( BTC-USD ) si sta affermando come un’utile copertura contro l’inflazione.
  • Inoltre, i detentori di Bitcoin possono evitare la crisi bancaria statunitense, mentre si preparano per l’evento di dimezzamento del 2024.
  • Gli investitori dovrebbero pensare di possedere almeno un po’ di Bitcoin nel 2023.

Chi avrebbe mai immaginato che una criptovaluta potesse essere un investimento rifugio sicuro? Questo sarebbe stato inimmaginabile dieci anni fa. Eppure, eccoci nel 2023 e Bitcoin  ( BTC-USD ) sembra migliore che mai mentre l’inflazione del dollaro USA persiste. Inoltre, Bitcoin può aiutare gli investitori a ridurre la loro esposizione ai rischi del settore bancario tradizionale. Inoltre, il prossimo anno si svolgerà un evento importante che i detentori di criptovalute devono conoscere.

Bitcoin esiste da quando il misterioso e sfuggente Satoshi Nakamoto ha coniato digitalmente la prima moneta nel 2009. Da allora, alcune banche e autorità di regolamentazione sono state lente nell’adottare questa forma di denaro relativamente nuova.

All’improvviso, Bitcoin sta guadagnando popolarità tra gli investitori che cercano riparo dalle turbolenze del settore bancario. È una svolta inaspettata degli eventi per le persone che fraintendono la criptovaluta, ma in realtà ha perfettamente senso che BTC meriti un posto praticamente nel portafoglio a lungo termine di chiunque.

La limitazione di Bitcoin è la sua forza

Dal momento che ci saranno solo 21 milioni di bitcoin, esiste un limite intrinseco alla quantità di svalutazione causata dall’inflazione che può esserci nella criptovaluta più popolare al mondo. È una limitazione incorporata che probabilmente non sembrava un grosso problema all’inizio di BTC nel 2009.

Naturalmente, le circostanze sono molto diverse negli anni ’20. Prima c’è stata la crisi del Covid-19, seguita da una spesa di stimolo senza precedenti, e ora c’è una persistente inflazione del dollaro.

Certo, l’inflazione del 6% su base annua è migliore del tasso di inflazione della scorsa estate. Tuttavia, non è neanche lontanamente vicino all’obiettivo del 2% della Federal Reserve. Nel frattempo, le persone che immagazzinano la loro ricchezza in Bitcoin invece che in contanti non devono preoccuparsi della traiettoria dell’inflazione del dollaro.

Non farti un’idea sbagliata qui. Non sto suggerendo che qualcuno dovrebbe conservare il 100% della propria ricchezza in criptovaluta. Tuttavia, la più grande opportunità di Bitcoin del decennio si sta verificando proprio ora mentre le criptovalute continuano a brillare mentre i dollari si deteriorano.

Puoi evitare la crisi bancaria con Bitcoin

Molte persone probabilmente non si sarebbero mai aspettate una crisi del settore finanziario nel 2023. È stato un vero shock per il sistema quando la 16a banca più grande degli Stati Uniti, SVB Financial Group  (OTCMKTS: SIVBQ ), sussidiaria della Silicon Valley Bank, è crollata a marzo.

La prossima cosa che sai, le azioni bancarie sono crollate e si sono diffusi i timori di un contagio a livello di sistema. Allo stesso tempo, Bitcoin si è diretto verso il livello di $ 30.000.

La Silicon Valley Bank rappresenta il secondo più grande fallimento bancario degli Stati Uniti, mentre Bitcoin rappresenta un rifugio sicuro inaspettato e una copertura contro la crisi. Le autorità di regolamentazione e i legislatori continueranno probabilmente ad agitare i pugni contro gli irresponsabili dirigenti delle banche regionali. Questo non farà che rendere la criptovaluta e la blockchain sempre più una valida alternativa alla finanza convenzionale.

Inoltre, tieni presente che tra un anno si terrà un evento di dimezzamento di Bitcoin (noto anche come dimezzamento) . Man mano che le ricompense per il mining di BTC diminuiscono, probabilmente ci sarà meno attività di mining. Ciò potrebbe portare a una minore offerta disponibile di Bitcoin, esercitando così un’enorme pressione al rialzo sul prezzo.

Cosa puoi fare ora

Bitcoin è stato molto più alto di $ 30.000, quindi questo è probabilmente solo un trampolino di lancio. È praticamente inevitabile, a causa della maggiore adozione nel lungo periodo, che BTC rivisiterà $ 69.000 a un certo punto.

Fino ad allora, hai un’ottima opportunità con la criptovaluta in questo momento, specialmente con l’evento dimezzamento in arrivo il prossimo anno. Consideralo un regalo che Bitcoin non sia ancora ai massimi storici e sentiti libero di mettere almeno una piccola quantità di BTC nel tuo portafoglio oggi.

RIMANI AGGIORNATO!

Ricevi tutte le ultime notizie, offerte esclusive e aggiornamenti di questo Mondo.