fbpx

3 nuovi smartphone crypto al lancio: Solana, Polygon e HTC

3 nuovi smartphone crypto al lancio: Solana, Polygon e HTC

news
Febbraio 8, 2023 by Flavio
81
Incredibile, ma vero.
bitcoin1600.jpg

Questo 2023 si è aperto con grandi notizie: è il momento di dare un’occhiata ai crypto smartphone sviluppati grazie a Solana, Polygon e HTC.

Se vi dicessi che le criptovalute hanno raggiunto i nostri smartphone come sareste in grado di rispondere?

Oggi abbiamo un’idea un pò confusa di quello che potrebbe dire, ma dal 2018 a oggi abbiamo visto 3 invenzioni che nel 2023 raggiungeranno forse l’apice del loro sviluppo. Si tratta di smartphone crypto di nuova generazione, creati interamente per gestire nodi e blockchain, nonché criptovalute e NFT.

Prima HTC, poi Polygon e presto anche Solana! Il lancio di smartphone crypto non è stata una notizia trattata con il dovuto riguardo, ma sembra sia arrivato davvero il momento di conoscere l’argomento.

D’altronde non si può negare la rivoluzione che essi rappresentano, specialmente l’ultimo dei tre presentati che scopriremo alla fine.

Successo o fallimento? Il 2023 ci darà le risposte, ma intanto cerchiamo di conoscere questi 3 crypto smartphone così unici.

HTC, smarpthone e metaverso

Conoscete la società tech?

Ebbene HTC è una società di Taiwan che nel 2018 aveva già fatto parlare di sé per l’uscita del primo smartphone crypto disponibile sul mercato.

Si chiamava Exodus 1 e integrava la tecnologia blockchain, permettendo agli utenti di avere un wallet per criptovalute integrato. A distanza di 4 anni, nell’estate del 2022 aveva lanciato un ulteriore e più ambizioso modello: HTC Desire 22 Pro. Il modello ha ormai raggiunto la sua fase più matura ed è disponibile sui marketplace al prezzo di 399€. Un cellulare di fascia media che però permette di accedere al wallet digitale, al metaverso open source targato HTC, Viverse, e sfrutta le dApp disponibili nel proprio marketplace.

Interessati? Sappiate che il cellulare ha riscosso un discreto successo anche per la possibile integrazione con il sistema di virtual reality promosso da HTC.

Polygon Nothing, blockchain su smartphone

Sempre nell’estate del 2022 abbiamo assistito al nuovo smartphone crypto che supporta Ethereum. In particolare, è stato Polygon, il layer-2 di Ethereum, a siglare l’accordo con la startup Nothing per la produzione del cellulare di nuova generazione: Nothing Phone(1). Non si tratta di un cellulare proprio del team Polygon, ma di un prodotto della startup Nothing in collaborazione con la blockchain.

Comprandolo potremo accedere alle funzionalità della rete Polygon, giocare ai videogame e alle dApp presenti sul network e ovviamente $MATIC ed ETH saranno supportati, al prezzo di 499€.

La campagna del pre-lancio prevedeva anche una “raccolta fondi” che premiava gli investitori con un particolare NFT, chiamato Black Dots, che ha dato accesso a una community esclusiva dello smartphone crypto eco-friendly.

Inoltre per il 2023 è prevista una novità: arriverà Nothing Phone(2)!

Ancora non sappiamo molto, ma, nonostante le funzionalità già presenti nell’attuale modello (come il sistema di riconoscimento Polygon ID o il wallet digitale) sembra che ci sarà un salto di qualità!

Il nuovo modello farà il suo debutto negli USA.

Crypto smartphone Solana: cosa farà?

Ecco l’ultimo in ordine d’arrivo, ma anche il prezzo vola assai più in alto.

Solana, la celebre avversaria di Ethereum sta preparando dall’anno scorso il suo smartphone crypto e le prospettive sembrano davvero entusiasmanti. Avere un wallet digitale integrato nel cellulare o avere accesso a dApp, criptovalute o NFT non è più abbastanza: il nuovo Solana Saga sarà di più.

Ma in che modo?

Avremo a disposizione l’intero protocollo Solana nel palmo delle nostre mani e saremo protetti contro i malware da un sistema appurato, chiamato Seed Vault. Grazie allo smartphone crypto, Solana Saga, potremo conservare e scambiare criptovalute, creare, vendere e comprare NFT, accedere a tutte le dApp del network e sfruttare i videogame on chain.

Si parla perfino di una possibile web chat come quella di WhatsApp completamente gratuita, al prezzo finale: $1.000!

Insomma un best buy? Dovremo aspettare solo un pò per saperlo.

Solana Saga preorder 2023: come?

Al momento siamo in attesa di mettere le mani su Solana Saga. Sì, perché mentre HTC Desire 22 pro e Nothing Phone(1) hanno già fatto il loro debutto, Solana Saga arriverà proprio in questi mesi. Per poterci mettere le mani sopra, però, bisogna andare su Solana Mobile e iscriversi al preorder, pagando una cauzione rimborsabile di 100 USDC.

I primi 10.000 acquirenti che effettueranno il pre-order saranno ricompensati con un’esclusiva collezione NFT, chiamata Solana Pass.

Oltre a essere i primi a ricevere lo smartphone crypto, gli utenti potranno partecipare a eventi VIP dell’ecosistema $SOL, entrare all’interno di esclusivi forum ed essere i primi durante gli annunci più importanti relativi alle criptovalute.

Crypto smartphone: 3 soluzioni per tutti

Sappiamo che ognuno di noi ha bisogno dei propri tempi per metabolizzare le novità.

Ma i tempi corrono veloci. Probabilmente ben presto anche Apple, Samsung e altre famose società impegnate nella telefonia approderanno sul Web3.

Per adesso queste sono le soluzioni più immediate del 2023 per chiunque volesse provare uno smartphone crypto e accedere in modo più rapido e coinvolgente al metaverso piuttosto che al mondo delle criptovalute e degli NFT.

Il design è accattivante, le prestazioni non da meno e la tecnologia blockchain ha fatto il resto!

Siete curiosi? Noi molto.

RIMANI AGGIORNATO!

Ricevi tutte le ultime notizie, offerte esclusive e aggiornamenti di questo Mondo.