fbpx

Perché è importante che Binance possa acquistare Voyager Digital

Perché è importante che Binance possa acquistare Voyager Digital

news
Gennaio 13, 2023 by Flavio
103
L'industria non può sperare di crescere senza migliorare la trama della mancanza di fiducia nel mercato
voyagerdigital1600.png
  • Il ramo statunitense di Binance  ( BNB-USD ) ha appena ricevuto il permesso da un giudice del tribunale fallimentare di continuare l’acquisizione di  Voyager Digital .
  • Dopo l’acquisizione, gli account Voyager Digital verranno trasferiti a Binance.US , che si spera possa iniziare a restituire le risorse congelate dei clienti Voyager.
  • La notizia è solo un passo in un esercizio assolutamente necessario per riconquistare la fiducia degli investitori in criptovalute.

Ci sono finalmente delle buone notizie per gli investitori nello spazio delle criptovalute. Dopo mesi di stagnazione, arriva finalmente la notizia che gli asset di Voyager Digital  saranno svenduti. L’affiliata americana di Binance  ( BNB-USD ) sta ricevendo il via libera per perseguire l’acquisizione della società fallita. La notizia è più di una vittoria per i fan di Binance o per i clienti di Voyager bloccati nel limbo. Inoltre, è l’inizio di un esercizio di costruzione della fiducia di cui il mercato ha un disperato bisogno per uscire dalla sua routine.

Martedì pomeriggio, il giudice Michael Wiles del tribunale fallimentare degli Stati Uniti ha dato a Binance.US l’approvazione iniziale per proseguire l’acquisizione delle restanti attività di Voyager Digital. Binance.US aveva originariamente elaborato questo accordo con Voyager, del valore di $ 1,02 miliardi, a metà dicembre.

Questa notizia arriva mentre l’acquisto deve essere esaminato dal Comitato per gli investimenti esteri negli Stati Uniti (CFIUS). Gli avvocati di Voyager affermano che stanno lavorando per rispondere alle domande di CFIUS sulla transazione mentre procede attraverso la sua revisione. Dopo la revisione, anche l’acquisto dovrà trovare l’approvazione del creditore e l’approvazione finale da parte del tribunale. Le società dovranno anche affrontare il controllo della Securities and Exchange Commission (SEC), che si oppone alla vendita .

CFIUS è stato un grande aiuto per gli sforzi passati di Binance per l’acquisto di Voyager Digital. Nell’asta iniziale per le attività nel settembre dello scorso anno, la società globale di Binance ha tentato di fare un’offerta ma è stata ostacolata da CFIUS .

Voyager Digital News Ottimo per ripristinare la fiducia nelle società crittografiche

Le notizie da Binance.US e Voyager Digital sono ottime per entrambe le società. Voyager Digital ha attraversato un periodo difficile dopo che FTX ( FTT-USD ) ha vinto la sua asta e poi è precipitata drammaticamente verso il fallimento. Ma oltre a questo, è un indicatore del fatto che le principali società di criptovalute si stanno concentrando sul ripristino della fiducia con i clienti.

Voyager Digital ha congelato le risorse dei suoi clienti nel luglio del 2022, quando l’inverno delle criptovalute ha iniziato a farsi sentire. Non è stata quasi la prima azienda a farlo, né l’ultima. Ma è stata una mossa molto controversa che ha scosso la fiducia degli investitori. Questi blocchi di risorse di massa non hanno solo scosso la fiducia in Voyager Digital o nei suoi colleghi che hanno fatto la stessa cosa, ma nell’intero settore.

Vedere queste borse altamente volatili e le entità di investimento essenzialmente sequestrare i beni dei clienti dopo che loro stessi sono precipitati in bancarotta è profondamente frustrante. Questi investitori attendono con impazienza un’acquisizione da luglio. E hanno dovuto fare i conti con le montagne russe FTX, arrivando così vicino al recupero delle loro risorse prima di ritrovarsi esattamente dove avevano iniziato.

Se il mercato delle criptovalute spera di uscire dalla sua routine, dovrà prima trovare investitori che vogliano acquistare. Questa è una domanda ardua poiché molti di questi investitori hanno iniziato ad allontanarsi completamente dal mercato nel bel mezzo della cattiva gestione della volatilità. Binance, che apparentemente sta andando bene, è intelligente nel placare questi clienti. Se tutto va bene, potrebbe dare il via a un periodo di consolidamento che libererà le risorse dei clienti in tutto il settore. Quindi, normative più severe sulle risorse crittografiche e una rinnovata enfasi sulla trasparenza possono aiutare a prevenire che questi blocchi si verifichino lungo la linea.

RIMANI AGGIORNATO!

Ricevi tutte le ultime notizie, offerte esclusive e aggiornamenti di questo Mondo.