3 Hot cripto che potrebbero esplodere quest’anno
- Queste tre criptovalute calde stanno cambiando il gioco e sono andate forte nel 2023.
- Filecoin ( FIL-USD ): Filecoin sta migliorando la sicurezza e l’efficienza di Internet.
- Fantom ( FTM-USD ): il prezzo di Fantom può aumentare notevolmente in breve tempo.
- Ottimismo ( OP-USD ): questa criptovaluta è classificata tra le principali soluzioni di scalabilità per Ethereum ( ETH-USD ).
Le criptovalute hanno preso d’assalto il mondo finanziario negli ultimi dieci anni, con la loro popolarità e il loro valore alle stelle negli ultimi anni. Nonostante gli alti e bassi del mercato, molti investitori e trader rimangono ottimisti sul futuro delle criptovalute. E sono sempre alla ricerca di promettenti nuove criptovalute da acquistare.
Naturalmente, ogni progetto di criptovaluta comporta i suoi rischi unici da considerare. Come settore, questa asset class è tra le più a rischio in circolazione. Pertanto, trovare criptovalute calde che possono aumentare in modo sostenibile è molto più difficile.
Come accennato, questi progetti sono tutti a rischio più elevato e gli investitori dovrebbero fare le loro ricerche e due diligence. Detto questo, questi sono tre progetti nella mia lista di controllo che continuo a dare uno sguardo più approfondito di tanto in tanto.
Facciamo un salto.SimboloCriptovalutaPrezzo
FIL-USDFilecoin$ 6,74
FTM-USDFantasma$ 0,44
OP-USDOttimismo$ 2,66
Criptovalute calde: Filecoin (FIL-USD)
Filecoin ( FIL-USD ) è stato creato da Protocol Labs come soluzione per affrontare i problemi nel mondo delle criptovalute . Funziona come una rete peer-to-peer in cui gli utenti compensano i minatori di archiviazione per garantire l’archiviazione corretta e sicura dei loro file nel tempo. La blockchain di Filecoin documenta queste transazioni per autenticare l’archiviazione dei file.
Alla fine del 2017, Filecoin è emerso nel mercato aperto, inizialmente valutato a circa $ 11. Tuttavia, subito dopo, il mercato delle criptovalute ha attraversato un boom e il valore di FIL è salito oltre i $ 25 a gennaio 2018. Sfortunatamente, questa bolla è presto scoppiata e nell’estate dello stesso anno il peso di FIL era sceso sotto i $ 5. Durante i due anni successivi, mentre il mercato attraversava un periodo di inattività spesso chiamato “cripto inverno”, il valore di Filecoin è rimasto relativamente stabile, oscillando intorno alla soglia dei 5$.
Al contrario, DigitalCoinPrice ha previsto che Filecoin potrebbe valere $ 16,36 nel 2023, aumentando potenzialmente a $ 27,20 entro il 2025 e raggiungendo $ 57,33 entro la fine del decennio. Il sito Web ha previsto che entro il 2030 il valore di Filecoin potrebbe salire alle stelle a $ 83,32 e persino superare la barriera di $ 100 l’anno successivo, scambiando a circa $ 113,01.
È fondamentale considerare l’elevata volatilità dei mercati delle criptovalute quando si contempla una previsione del valore di Filecoin. Ciò rende difficile prevedere con precisione il prezzo di una moneta o di un token, anche a breve termine, e ancora più difficile fornire previsioni a lungo termine. Di conseguenza, gli analisti e i previsori che si affidano agli algoritmi possono a volte fare previsioni errate.
Fantom (FTM-USD)
Fantom ( FTM-USD ) è la valuta digitale nativa della blockchain Fantom. Funziona come token ERC-20 e BEP-20, indicando la compatibilità con le blockchain Ethereum ( ETH-USD ) e Binance Smart Chain (BSC).
Fantom è una blockchain che supporta contratti intelligenti ed è compatibile con EVM di livello 1. È stato introdotto nel 2019 e utilizzava un protocollo di consenso Proof of Stake (PoS) unico chiamato Lachesis. Lachesis utilizza un protocollo PoS asincrono Byzantine Fault Tolerant (aBFT) basato su un algoritmo a grafo aciclico diretto (DAG).
La criptovaluta di Fantom, FTM, svolge un ruolo cruciale nel funzionamento dell’intera rete blockchain e viene utilizzata per attività come staking, governance, pagamenti e commissioni. Gli utenti possono puntare i propri token FTM con un nodo di convalida per guadagnare un rendimento percentuale annuo (APY) del 4% e beneficiare dell’esclusivo sistema Fluid Rewards di Fantom. Questo sistema consente agli utenti di bloccare i propri token per una durata specifica per guadagnare tassi di ricompensa più elevati, fino al 12% APY.
Al momento, Fantom è al 45° posto per capitalizzazione di mercato su CoinGecko. DigitalCoinPrice prevede che FTM avrà un prezzo medio di $ 1,07 e un prezzo massimo di $ 1,12 nel 2024.
ottimismo (OP-USD)
L’ottimismo ( OP-USD ) è una soluzione leader per migliorare la scalabilità di Ethereum attraverso l’implementazione della tecnologia Layer 2. La rete ha recentemente effettuato un airdrop a sorpresa di token OP, con l’obiettivo principale di essere partecipanti attivi della rete Ethereum. Gli individui che interagiscono regolarmente con organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) o applicazioni Ethereum ma affrontano sfide a causa di elevate commissioni di transazione possono richiedere un numero specifico di token OP.
Sulla base di dati recenti , l’attuale prezzo di mercato di Optimism è di $ 2,66 ed è attualmente classificata come la 59a più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato. L’offerta circolante di Optimism è di 314.844.141 OP, che gli conferisce una capitalizzazione di mercato totale di circa $ 837 milioni al momento della scrittura.
La proiezione del prezzo dell’ottimismo di DigitalCoinPrice per il 2023 pone OP a un minimo di $ 2,36 e una media di $ 5,33. La previsione per il 2024 pone il limite inferiore della fascia di prezzo a $ 5,72 , mentre il limite superiore potrebbe arrivare fino a $ 6,90. Il prezzo di negoziazione medio previsto dovrebbe scendere di circa $ 6,76 per il 2024.
Coloro che cercano di andare short sull’ottimismo possono ritardare fino a quando la linea blu MACD non scende al di sotto del segnale rosso, indicando un segnale di vendita. Inoltre, dovrebbero considerare la possibilità di un rimbalzo al livello di supporto di $ 2,00, che potrebbe implicare un potenziale aumento verso nuovi picchi vicino a $ 3,00.
Oltre a un trend complessivamente positivo nel mercato, soluzioni specifiche di secondo livello come Polygon ( MATIC-USD ) e Optimism hanno mostrato prestazioni eccezionali nel 2023. Nonostante sia una rete lanciata di recente, ha rapidamente guadagnato l’interesse di sviluppatori e investitori.