3 criptovalute dal potenziale incredibile
- La prima settimana del nuovo anno potrebbe sembrare l’inizio di un trend ribassista, ma queste 3 criptovalute sono pronte a raggiungere nuove vette.
- Polkadot : l’innovativo ecosistema NFT e l’interoperabilità blockchain lo posizionano come la scelta migliore per gli investitori, evidenziandone il potenziale di crescita.
- Chainlink : il ruolo di traduttore universale e importanti investimenti potrebbero suggerire una crescita potenziale oltre i 20 dollari.
- Ripple : la moneta registra un aumento della fiducia poiché un riacquisto strategico di 285 milioni di dollari contribuisce a rafforzare il sentimento positivo degli investitori.
Se non hai capitalizzato sulla crescita di Bitcoin ha senso prestare attenzione agli altcoin. Spesso ripetono i movimenti della principale criptovaluta e ne imitano gli alti e bassi con un certo ritardo. Al momento ci sono migliaia di monete sul mercato, quindi dovresti concentrarti sulle criptovalute più promettenti da tenere d’occhio e cogliere l’occasione in tempo.
Polkadot (DOT)
Alla fine dello scorso anno, il mercato delle criptovalute ha assistito a un’impennata dell’attività attorno agli altcoin. Mentre Bitcoin, la locomotiva del mercato, si avvicinava gradualmente alla soglia dei 45.000 $ altri asset digitali hanno reagito in modo più brusco ai cambiamenti nella sfera delle criptovalute. Polkadot emerge come una delle criptovalute da tenere d’occhio, combinando diverse blockchain e aumentando il valore complessivo per gli investitori e gli utenti della rete. A dicembre Polkadot ha dimostrato di poter portare denaro agli investitori attenti. In una sola settimana, la moneta ha mostrato un aumento di oltre il 40%
L’ecosistema NFT del progetto è sorprendente. La proposta del referendum OpenGov 377 può espandere le capacità degli NFT e semplificare l’adattamento per i nuovi arrivati. Grazie a tali soluzioni e a un approccio innovativo all’interoperabilità blockchain, Polkadot si distingue tra le reti più consolidate.
Con una capitalizzazione di circa 9 miliardi di $ DOT è l’undicesimo asset più capitalizzato su CoinMarketCap . Le proposte di giganti del settore come BlackRock per gli ETF Bitcoin non hanno scosso la sua posizione. Nonostante il ritardo da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, l’attesa degli ETF spot sulle criptovalute rimane il carburante per la tendenza al rialzo della criptovaluta. Le sue capacità di interoperabilità posizionano Polkadot come un ponte tra reti disparate, consentendo un trasferimento continuo di informazioni e contribuendo a un ecosistema crittografico più connesso.
L’impennata di Polkadot segna un passaggio fondamentale verso progetti incentrati sui servizi pubblici. Il valore del token ha iniziato a diminuire dopo aver raggiunto un picco di quasi 12 $. Tuttavia, questo potrebbe cambiare dopo aver raggiunto circa $ 6,5 per 1 DOT. Le tendenze generali del mercato e il riconoscimento dell’importanza dell’interazione all’interno delle reti decentralizzate possono portare a nuovi record nel valore di questa criptovaluta.
Maglia (LINK)
Uno dei problemi fondamentali dell’ecosistema blockchain è l’interoperabilità. È questa lacuna contro cui il traduttore universale tra diverse piattaforme blockchain, Chainlink sta combattendo perfettamente. Un esempio di ciò è l’applicazione della tecnologia da parte della banca australiana ANZ . Ha utilizzato le capacità di Chainlink per eseguire transazioni con risorse tokenizzate.
Questo non è un caso isolato di interazione di Chainlink con aree precedentemente estranee al mondo delle criptovalute. Collaborando con SWIFT, ha ottimizzato le transazioni transfrontaliere ed è riuscita a connettere le banche tradizionali con varie blockchain. Lo scambio di dati tra dApp e sistemi esterni alla rete è diventato possibile grazie alla rete decentralizzata di oracoli blockchain di Chainlink.
Dall’inizio del 2024, per LINK il sentimento ribassista è evidente a breve termine. Tuttavia, il 2023 ha dimostrato che l’impennata potrebbe iniziare in qualsiasi momento, poiché il token ha mostrato un aumento rispetto allo scorso anno.
Il mercato ha recentemente assistito all’acquisto di token LINK per un valore di oltre 105 miliardi di $ . Ciò indica interesse tra i principali attori, rendendo LINK una delle criptovalute da tenere d’occhio. Nel 2021, Chainlink veniva già scambiato a livelli prossimi ai 50 $ e l’afflusso di nuovi investimenti potrebbe portare ad un avvicinamento a questi livelli.
Ondulazione (XRP)
L’utilità intrinseca di Ripple è supportata da trasferimenti di fondi transfrontalieri convenienti. Con il suo aiuto, le istituzioni finanziarie possono andare oltre i sistemi finanziari tradizionali e scambiare istantaneamente sia criptovalute che valute fiat.
Nel luglio 2023 si è concluso il processo triennale tra Ripple e la SEC. Ripple Labs ha dimostrato la sua tesi e dissipato i timori sulla classificazione di XRP. Ciò ha influenzato l’opinione degli investitori e il loro impegno nei confronti della criptovaluta.
L’eccitazione ha generato un aumento significativo che è durato fino all’inizio di agosto. È altrettanto importante che il token abbia mostrato la sua stabilità anche dopo che è scomparsa la notizia della perdita della SEC. L’analisi tecnica dei grafici delle prestazioni di XRP ha mostrato una tendenza alla stabilizzazione. XRP ha trovato supporto a livello della MM a 50 gg che è servita come base decisiva. Successivamente, l’asset crittografico ha mantenuto la sua posizione costantemente al di sopra dei 200 MM Anche la flessione generale del mercato dopo il nuovo anno non ha cambiato significativamente la tendenza. XRP si distingue ancora come una delle criptovalute da tenere d’occhio, poiché ha mostrato una tendenza di recupero dal 10 gennaio 2024.
La seconda settimana del nuovo anno è stata caratterizzata dal fatto che Ripple Labs ha avviato un programma di riacquisto. Ha riacquistato azioni per un valore di 285 milioni di $ dai suoi primi investitori e dipendenti L’azienda può permetterselo, detenendo 25 miliardi di $ in fondi di criptovaluta. Con questa mossa strategica, l’azienda ha confermato la sua fiducia nelle prospettive di XRP e ha aggiunto un sano ottimismo ai proprietari di questo asset crittografico.